mercoledì 1 luglio 2015

Lettera del Bimbo alla Mamma in Difficoltà

Mia cara mamma,

grazie per tutto quello che stai facendo, per mettermi al  mondo; so che è un po' una faticaccia, ma vedrai che dopo staremo bene insieme. Forse non sarò proprio come tu ti aspetti, però col tempo ci piaceremo io e te. Il pancione, la mia casa, poi scomparirà e anche tutte le altre cose che ti stanno succedendo, alle gambe, al seno, alla pelle...
Anche il tuo umore tornerà normale! Se però, non ti senti tranquilla o non hai voglia di mangiare, o ti senti incapace, triste, non dormi, sei nervosa, allora parlane con i medici e le ostetriche che incontri tutte le volte che vuoi sapere se io cresco bene dentro il tuo pancione.Loro sanno che molte di queste cose sono naturali e normali, e che passano in poco tempo. 

Ma se non sono semplici semplici e non passano in poco tempo, ricordati cara mamma che non siamo soli, io e te. 
Devi sapere che al Consultorio Familiare c'é un gruppo di amiche che ci aspetta per aiutarci; sono le psicologhe, loro ti diranno cosa fare. Sì perché, come saprai, per adesso io e te siamo la stessa cosa, quindi anch'io sto male se tu stai male, sono triste se tu sei triste, ma sono felice se tu sei felice! 

Perciò, in attesa di poterti guardare negli occhi, prenditi cura di noi sin d'ora, e ti mando il mio primo bacio...

il tuo bambino

Nessun commento:

Posta un commento