giovedì 7 maggio 2015

Pavimento pelvico: ecco perché è fondamentale allenarlo

Sapete cos’è il pavimento pelvico e, soprattutto, che influenza ha sulla salute e sul benessere femminile? Se la risposta è 'no', dovete assolutamente informarvi e iniziare con il giusto allenamento

 MySecretCase.com, sexy boutique online, ha svolto un’indagine su un campione di 1000 donne, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, sul pavimento pelvico, uno dei muscoli più importanti della vagina. Dallo studio emerge che la metà delle donne intervistate non conosce questa parte del corpo, nonostante 2 donne su 4 soffrano di incontinenza urinaria ed il 43% del campione accusi dolori vaginali durante il rapporto sessuale. Il 40% delle donne scopre l’esistenza del pavimento pelvico da web e TV, mentre solo il 27% dalla propria ginecologa/ostetrica di fiducia e il 21% dalla scuola o università.




Ma che cos’è il pavimento pelvico?
Il pavimento pelvico rappresenta la chiusura inferiore del bacino e corrisponde all’area genito-urinaria anale. In tale zona al di sotto di pelle e mucose, è presente tessuto muscolare, organizzato in tre diversi strati più o meno profondi nel bacino, e tessuto connettivo.

Avendo presente questa definizione è facile intuire come l’allenamento del pavimento pelvico per una donna sia fondamentale, perché riduce l’incontinenza urinaria, perché allevia fenomeni quali i dolori vaginali e l’anorgasmia durante il rapporto e perché contribuisce ad un parto naturale più sano e sereno.


Per saperne di più collegatevi a:
http://www.alfemminile.com/sesso-sessualita/ricerca-pavimento-pelvico-s1155767.html

Nessun commento:

Posta un commento